- Distance 21.6km
- Altitude maximum 2525m
- Altitude minimum n/c
- Marche 07h30
- Dénivelé positif 1160m
- Dénivelé négatif 1160m
- Commune de départ Valloire
- Nature du terrain Non adapté aux poussettes / Rocher / Terre
Descrizione
L'attrazione principale di questa passeggiata è la possibilità di avvistare animali selvatici come marmotte e camosci. Lungo il percorso si possono vedere anche mandrie di bovini.
Per attivare la geolocalizzazione, fare clic sull'icona della mappa.
SuggerimentiQuando si fa un'escursione, ci sono alcune cose che si possono fare per rendere l'esperienza più piacevole e sicura. I bastoncini da trekking (anche su strada) migliorano l'equilibrio in condizioni di ghiaccio, i ramponi fanno presa e un'idratazione regolare è essenziale.
Portate con voi una bottiglia d'acqua e degli spuntini per mantenere le energie. Proteggetevi dal sole con crema solare e occhiali da sole. Non dimenticate un binocolo per aggiungere un tocco di osservazione alla vostra avventura.
Infine, prima di partire controllate le condizioni meteorologiche e il rischio di valanghe. Informate qualcuno del vostro itinerario, poiché le comunicazioni potrebbero essere limitate. Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro viaggio.
Punto di partenza: frazione di Le Pontet. 1 - Raggiungere la frazione di l'Archaz (o raggiungere l'Archaz in auto). 2 - Il percorso risale la valle della Neuvachette, passando per Les Selles e vecchi chalet di montagna. 3 - Si raggiunge il Col de la Plagnette. Sull'altopiano si scopre un antico forte del XVIII secolo. 4 - Ritorno lungo lo stesso sentiero o attraverso il Col des Rochilles e Les Mottets.
Col de la Plagnette - Percorso a piedi
-
Pontet
73450 Valloire - 04 79 59 03 96
- Site web
-
Apertura
Tutto l'anno.
Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli. - Contatto Télécharger le fichier GPX
-
Tariffe
- Accesso libero.