3 - La Combe de l’Aiguille Noire

Descrizione

Questo percorso di livello intermedio, prevalentemente in alpeggio, offre una splendida vista sulle montagne circostanti. A Diseurs, fate una pausa per ammirare l'Aiguille Noire.
Durata stimata: da 2h a 3h

Topografia/passo passo

Partenza - Dall'ufficio del turismo, risalite la rue des Grandes Alpes verso la frazione di Les Verneys 1 - Una volta attraversato il ponte, costeggiate il parcheggio e prendete la passerella a sinistra della strada principale per seguire il percorso vita "Vitta Vittel" 2 - Arrivati davanti al maneggio, seguite l'ampio sentiero sterrato a destra dell'edificio. Dopo una breve salita, vedrete la Chapelle Saint Pierre. 3- Continuare a salire la collina fino a superare l'ovile, quindi proseguire sulla pista 4x4 fino all'incrocio con la pista di Selles. 4 - Risalire leggermente il sentiero di Selles per imboccare il single a sinistra attraverso gli chalet di montagna. 5 - Alla pate d'oie, si devia a sinistra (evitando la cappella di Geneuil) per scendere verso l'Archaz. Attenzione ai pedoni verso l'Archaz. 6 - Si arriva al centro di Valloire passando per le Pontet.