2 - Lac de la Vieille

Descrizione

Suggerimenti

Precauzioni:
- I percorsi che si intraprendono sono sotto la propria responsabilità. Dovete scegliere un percorso adatto alle vostre capacità fisiche e tecniche. In caso di dubbi, non esitate a contattare i professionisti della montagna.

- Verificare le condizioni meteorologiche prima di partire.

- Assicuratevi di essere equipaggiati in modo adeguato per fare un'escursione sicura e affrontare i capricci del tempo.

Avvisate qualcuno se andate da soli e assicuratevi di partire al mattino per non essere scoperti di notte.

Topografia/passo passo

Partenza - Dall'Ufficio del Turismo, risalite la rue des Grandes Alpes verso la frazione di Les Verneys1 - Una volta attraversato il ponte, costeggiate il parcheggio e prendete la passerella a sinistra della strada principale per seguire il percorso fitness "Vita Vittel "2 - Una volta arrivati davanti al centro ippico, seguite l'ampio sentiero sterrato a destra dello stabilimento. Dopo una breve salita, vedrete la Chapelle Saint Pierre. 3 - Una volta superata la seggiovia di Montissot, proseguire lungo la pista di selleria fino al ristorante Les Mérégers. 4 - Proseguite verso il Lac de la Vieille. 5 - Girate intorno al lago per trovare le piste di discesa (percorso consigliato: il sentiero delle famiglie). 5 - Proseguire lungo il sentiero segnalato fino alla Chapelle des Trois Croix. Si attraversa la foresta nazionale. 6 - Una volta raggiunta la Chapelle des Trois Croix, seguire le indicazioni per il sentiero segnalato verso la frazione di Le Col. 7 - Si attraversano le frazioni di Les Granges e Les Choseaux-Ville prima di tornare all'Ufficio del Turismo.