Descrizione
Il sentiero Vita-vittel, alla periferia di Valloire, costeggia il fiume.
È molto apprezzato dalle famiglie con bambini piccoli e dagli sportivi. In inverno, può essere utilizzato con o senza racchette da neve, con un passeggino o uno slittino.
Questo percorso alberato presenta diverse stazioni di esercizio, un'area di riscaldamento, due aree di flessibilità e forza, un'area di coordinazione ed equilibrio e un'area di equilibrio e rilassamento.
È un percorso molto piacevole, riparato dagli alberi, che può essere utilizzato anche in caso di maltempo.
Durante le escursioni, alcuni accorgimenti possono rendere l'esperienza più piacevole e sicura. I bastoncini da passeggio migliorano l'equilibrio, i ramponi garantiscono la presa prima di indossare le racchette da neve e un'idratazione regolare è essenziale.
Portate con voi una bottiglia d'acqua e degli spuntini per mantenere le energie. Proteggetevi dal sole con crema solare e occhiali da sole. Munitevi di un paio di guanti, calze calde e pantaloni caldi e impermeabili.
Portate con voi un binocolo per aggiungere un tocco di osservazione alla vostra avventura.
Infine, prima di partire, verificate le condizioni meteorologiche e il rischio di valanghe. Informate qualcuno del vostro itinerario, poiché le comunicazioni potrebbero essere limitate. Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro viaggio.
Alto rischio di ghiaccio nero. Si prega di prestare la massima attenzione. Una legge comunale vieta ai pedoni di percorrere il tratto che va dal centro ippico alla seggiovia Verneys fino a nuovo avviso.
Sentier Vita-Vittel, itinéraire raquettes
-
210 rue des grandes alpes
73450 Valloire - 04 79 59 03 96
-
Apertura
Dal 01/12 al 22/04.
Con riserva di condizioni atmosferiche favorevoli. - Contatto
-
Tariffe
- Accesso libero.