UN LAGO SITUATO IN UNO SCENARIO SUBLIME NEL CUORE DEL MASSICCIO DEI CERCES CON VISTA SUL GRAND GALIBIER E LE AIGUILLES D’ARVES… UN’ESCURSIONE IDEALE DA FARE IN FAMIGLIA DURANTE IL SOGGIORNO ESTIVO A VALLOIRE!

• Altitudine di partenza: 1962 m – Altitudine d’arrivo: 2410 m
    Dislivello: 448 m
    Durata complessiva: circa 3 ore (1 ora e 45 minuti di salita) – per la variante dai 3 Laghi, calcolare 5 ore in tutto.

Accesso

De Valloire, prendere la direzione del Colle del Galibier. Superare la frazione di Bonnenuit e parcheggiare a Plan Lachat.

Itinerario

Da Plan Lachat, percorrere per 2 km la pista che conduce alla frazione di Les Mottets e proseguire a destra sul sentiero a balcone che conduce al Lago dei Cerces.
    Il ritorno segue lo stesso itinerario. Chi invece desidera allungare l’escursione può tornare dal lago e attraversare il Colle dei Cerces che sbocca sui Tre Laghi. Il sentiero di ritorno sovrasta il lago del Grand Ban (quello più a sinistra quando si arriva dal Colle dei Cerces) prima di superare il Colle dei Rochilles e attraversare il campo militare omonimo. Poi seguire la pista fino a Les Mottets e Plan Lachat.