MOMENTI DI EVASIONE…

In estate, VALLOIRE è una terra di 14.000 ettari perfetta per le escursioni, plasmata da generazioni di agricoltori e pastori e costellata di sentieri naturali sugli alpeggi, in prospettiva dal Colle del Télégraphe (1556 m) fino al Colle del Galibier (2642 m).

  • randonne-famille-lac-vieille-valloire.jpg
  • vue-valloire-acces-station-valloire.jpg
  • randonnee-sportive-valloire-galibier.jpg

In inverno, VALLOIRE è rinomata per il suo comprensorio sciistico, il sole e le attività sportive.

In inverno e in estate numerosi professionisti, guide di alta montagna e accompagnatori in montagna vi racconteranno la storia di Valloire, vi faranno scoprire la flora, la fauna, le escursioni nei pressi del villaggio… sulle ciaspole, con gli sci, in snowboard. Lo stupore davanti ai panorami assume tutto il suo valore.

Escursioni in montagna per una boccata d’aria fresca

Nella località montana savoiarda di Valloire, l’escursionismo è una delle attività montane da non perdere.

In inverno, VALLOIRE è rinomata per lo sci, il sole e le attività sportive.
In questo periodo dell’anno, le montagne innevate sono un’oasi di pace e tranquillità, da vivere al meglio con le racchette da neve. Questo mezzo di trasporto di lunga data è uno sport invernale particolarmente rigenerante. Valloire dispone di numerosi sentieri segnalati, raggiungibili con le 2 funivie e la seggiovia Verneys.

In estate, Valloire è un’area escursionistica di 14.000 ettari, disegnata da generazioni di contadini e pastori e attraversata da sentieri naturali che attraversano gli alpeggi e le balconate dal Col du Télégraphe (1556 m) al Col du Galibier (2642 m).
Da non perdere l’escursione dei Trois Lacs e quella al Lac des Cerces! Partendo da Plan-Lachat, sulla strada del Galibier, si tratta di un’ottima escursione giornaliera, accessibile al maggior numero di persone possibile. Scoprite le 8 escursioni da non perdere a Valloire.
Ma l’escursione del Lac des Cerces non è l’unica che merita una deviazione! Fate un salto all’Ufficio del Turismo: i nostri consulenti turistici saranno lieti di illustrarvi tutte le altre possibili escursioni e passeggiate da fare con tutta la famiglia.

Sia d’inverno che d’estate, una schiera di professionisti, guide alpine e accompagnatori di montagna vi racconteranno la storia di Valloire, vi faranno scoprire la fauna e la flora e le passeggiate intorno al villaggio… a piedi, con le racchette da neve, con gli sci o con lo snowboard….. la meraviglia di questi panorami assume qui tutto il suo significato.

Qualunque sia il vostro livello, partite alla scoperta delle meraviglie della montagna!