2 - Percorso Lac de la Vieille - VTTAE

Descrizione

Percorrete il Massiccio del Crey du Quart sui sentieri per mountain bike del Bike Park. Questo percorso vario, con un passaggio nella foresta, permette di scoprire il Lac de la Vieille e di godere di magnifiche viste sulle montagne.

Per attivare la geolocalizzazione, cliccare sull'icona della mappa.
Caratteristiche tecniche: a seconda del livello di abilità e dell'equipaggiamento (piste blu, rosse e nere).
Durata: 3h-4h.
Livello fisico: medio

Suggerimenti

Precauzioni:
- I percorsi che si intraprendono sono sotto la propria responsabilità. Dovete scegliere un percorso adatto alle vostre capacità fisiche e tecniche. In caso di dubbi, non esitate a contattare i professionisti della montagna.

- Verificare le condizioni meteorologiche prima di partire.

- Assicuratevi di essere equipaggiati in modo adeguato per fare un'escursione sicura e affrontare i capricci del tempo.

Avvisate qualcuno se andate da soli e assicuratevi di partire al mattino per non essere scoperti di notte.

Topografia/passo passo

Partenza - Dall'Ufficio del Turismo, risalite la rue des Grandes Alpes verso la frazione di Les Verneys1 - Una volta attraversato il ponte, costeggiate il parcheggio e prendete la passerella a sinistra della strada principale per seguire il percorso fitness "Vita Vittel "2 - Una volta arrivati davanti al centro ippico, seguite l'ampio sentiero sterrato a destra dello stabilimento. Dopo una breve salita, vedrete la Chapelle Saint Pierre. 3 - Una volta superata la seggiovia di Montissot, proseguire lungo la pista di selleria fino al ristorante Les Mérégers. 4 - Proseguite verso il Lac de la Vieille. 5 - Girate intorno al lago per trovare le piste di discesa (percorso consigliato: il sentiero delle famiglie). 5 - Proseguire lungo il sentiero segnalato fino alla Chapelle des Trois Croix. Si attraversa la foresta nazionale. 6 - Una volta raggiunta la Chapelle des Trois Croix, seguire le indicazioni per il sentiero segnalato verso la frazione di Le Col. 7 - Si attraversano le frazioni di Les Granges e Les Choseaux-Ville prima di tornare all'Ufficio del Turismo.