5 - Promenade aux Verneys

Descrizione

Questo sentiero boscoso conduce a Les Verneys, dove sono esposte le sculture di paglia e fieno. Molto apprezzata dalle famiglie e dai principianti, questa passeggiata segue il fiume e attraversa il nuovo parco per biciclette. Cogliete l'occasione per scoprire i vari laboratori!

Per attivare la geolocalizzazione, fare clic sull'icona della mappa.
Livello tecnico: verde.
Livello fisico: facile.
Durata stimata: da 1 a 2 ore.

Topografia/passo passo

Partenza - Dall'ufficio turistico, risalire la rue des Grandes Alpes verso la frazione di Les Verneys 1 - Una volta attraversato il ponte, costeggiare il parcheggio e imboccare la passerella a sinistra della strada principale per seguire il percorso fitness "Vita Vittel". 2 - Di fronte al centro ippico, svoltare a destra, attraversare il ponte della Valloirette e poi attraversare la D902 per salire alla frazione di Les Choseaux. 3- Proseguire fino a Les Verneys, dove sono esposte le sculture di paglia e fieno. 4- Attraversare di nuovo la Valloirette attraverso una passerella di legno, quindi svoltare a sinistra sulla pista fino a La Ruaz. 5- Tornare a Valloire attraverso lo stesso percorso dell'andata. Durante la discesa si può approfittare del bike park della Valloirette con il suo divertente percorso di downhill.