6 - Attraversare il Ponte del Diavolo - Percorso VTTAE

6 - Attraversare il Ponte del Diavolo - Percorso VTTAE

Descrizione

Scoprite il Pont du Diable! Questa passeggiata su strada e sentiero vi porterà attraverso la foresta e le frazioni di Valloire fino alla frazione di Les Verneys.

Per attivare la geolocalizzazione, cliccare sull'icona della mappa.

Questo itinerario di 2 ore comprende molti boschi e poche salite. Quando arrivate a Les Verneys, approfittate per ammirare le sculture di paglia e fieno esposte per tutta l'estate. Una tappa obbligata a Valloire. Al ritorno, approfittate del Bike Park Valloirette. Due tratti tecnici: alla fine della salita attraverso il bosco, c'è una roccia nel mezzo del tratto, quindi si consiglia ai principianti di smontare. Il Pont du Diable è un ponte sospeso, stretto e mobile. Si consiglia di smontare. Livello fisico: facile

Topografia/passo passo

Partenza - Dall'ufficio del turismo, si risale la rue des Grandes Alpes verso la frazione di Les Verneys 1 - Superato il ponte, si attraversa la D902 all'altezza della Chapelle Saint Bernard per imboccare il sentiero verso il parco di arrampicata "La forêt de l'Enfer". 2 - Si prosegue in salita per raggiungere il Pont du Diable. 3 - Proseguire lungo il sentiero che si snoda nel bosco fino a raggiungere la sommità della frazione di Serroz. Seguire la route des Clots attraverso l'omonima frazione fino a La Ruaz. 4 - Dalla cappella, prendete il sentiero segnalato sulla destra, che vi porterà alla passerella che conduce alla frazione di Les Verneys. 5 - Scendete lungo la piccola strada asfaltata e arrivate davanti alla Boulangerie des Verneys. 6 - Attraversate la D902 per superare il ponte e svoltate a sinistra per imboccare il sentiero inferiore o superiore. 7 - Passate davanti al centro ippico, poi al parcheggio per biciclette Valloirette prima di raggiungere Valloire.

Allerta visitatori

Il Ponte del Diavolo è in attesa di essere ricostruito. L'ONF ha installato passerelle temporanee. Sono corte e strette. È obbligatorio camminare sulla terraferma.

Suggerimenti

Precauzioni:
- I percorsi che si intraprendono sono sotto la propria responsabilità. Dovete scegliere un percorso adatto alle vostre capacità fisiche e tecniche. In caso di dubbi, non esitate a contattare i professionisti della montagna.

- Verificare le condizioni meteorologiche prima di partire.

- Assicuratevi di essere equipaggiati in modo adeguato per fare un'escursione sicura e affrontare i capricci del tempo.

Avvisate qualcuno se andate da soli e assicuratevi di partire al mattino per non essere scoperti di notte.

6 - Attraversare il Ponte del Diavolo - Percorso VTTAE