Passeggiata a Bonnenuit (la bleue) - Itinerario VTTAE

Passeggiata a Bonnenuit (la bleue) - Itinerario VTTAE

Descrizione

Un percorso grazioso, spesso nei boschi e lungo il fiume. Si attraversano diversi borghi tipici, tra cui Bonnenuit, adagiato ai piedi del Grand Galibier.

La passeggiata inizia dal percorso salute "Vita-Vittel", dove si trova il Bike Park Valloirette. Lungo il percorso verso la frazione di Bonnenuit, attraverserete diversi borghi tipici, ammirerete le sculture di paglia e fieno, farete scorta di formaggio alla fattoria Etroits o mangerete al ristorante La Poutre.
Per attivare la geolocalizzazione, cliccare sull'icona della mappa.

Topografia/passo passo

Partenza - Dall'ufficio del turismo, risalire la rue des Grandes Alpes verso la frazione di Les Verneys. 1 - Una volta attraversato il ponte, costeggiare il parcheggio e prendere la passerella a sinistra della strada principale per seguire il percorso fitness "Vita Vittel". Si può anche usufruire del Bike Park Valloirette. 2 - Arrivati davanti al centro ippico, si prosegue dritti fino alla seggiovia Verneys. È possibile attraversare il ponte per vedere le sculture di paglia e fieno (seguire la D902), altrimenti proseguire dritti sul sentiero che costeggia il fiume. 3 - Proseguire dritto sul sentiero e poi sulla strada D902 che costeggia il fiume verso il Col du Galibier e Plan Lachat. 4 - Proseguire dritto sul sentiero a destra dopo l'incrocio con la strada dipartimentale di Bonnenuit. 5 - Rientrare per la stessa via.

Suggerimenti

Precauzioni:
- I percorsi che si intraprendono sono sotto la propria responsabilità. Dovete scegliere un percorso adatto alle vostre capacità fisiche e tecniche. In caso di dubbi, non esitate a contattare i professionisti della montagna.

- Verificare le condizioni meteorologiche prima di partire.

- Assicuratevi di essere equipaggiati in modo adeguato per fare un'escursione sicura e affrontare i capricci del tempo.

Avvisate qualcuno se andate da soli e assicuratevi di partire al mattino per non essere scoperti di notte.

Allerta visitatori

Il Ponte del Diavolo è in attesa di essere ricostruito. L'ONF ha installato passerelle temporanee. Sono corte e strette. È obbligatorio camminare sulla terraferma.

Passeggiata a Bonnenuit (la bleue) - Itinerario VTTAE

  • Tariffe

    • Accesso libero.