- Distance 8km
- Altitude maximum 2412m
- Altitude minimum n/c
- Marche 03h30
- Dénivelé positif 451m
- Dénivelé négatif 451m
- Commune de départ Valloire
- Nature du terrain Cailloux / Gravillons / Non adapté aux poussettes / Rocher / Terre
Descrizione
Scoprite una magnifica escursione con il lago di Cerces come ricompensa finale. Seguite il sentiero che porta a questo lago di montagna in un ambiente sontuoso.
Dal parcheggio di Plan Lachat si imbocca il sentiero. Intorno a voi ci sono vasti pascoli dove potrete osservare le pacifiche pecore.
Arrivati alle Granges des Mottets, seguite lo stretto sentiero che sale sul fianco della montagna. Alzate lo sguardo e sicuramente scorgerete gli avvoltoi che volteggiano sulle esili creste del massiccio di Cerces.
Poco più avanti, appare il Lac des Cerces, raggomitolato nel suo nido di rocce. Il blu delle sue acque, che riflette il cielo limpido, spicca sul grigio antracite delle rocce e sul verde tenue dell'erba. Prendetevi il tempo di fermarvi qui prima di tornare sui vostri passi.
Lac des Cerces - Itinerario a piedi
-
Parking de Plan Lachat
Route des Grandes Alpes
73450 Valloire - 04 79 59 03 96
- Site web
-
Apertura
Accessibile al di fuori della stagione della neve e soggetto alle condizioni meteorologiche. Informarsi preventivamente presso l'Ufficio del Turismo sulle condizioni di accesso attuali. Stagione consigliata: primavera - estate - autunno.
- Contatto Télécharger le fichier GPX
-
Tariffe
- Gratuito.