Le Clos de l'Âne

• Dénivelé négatif n/c
  • Commune de départ Valloire
  • Nature du terrain Cailloux / Non adapté aux poussettes / Rocher / Terre

Descrizione

Una bella passeggiata. Non particolarmente difficile, il Clos de l'âne è una passeggiata molto piacevole. Offre una bella vista su Valloire e i suoi dintorni in un ambiente bucolico.

Suggerimenti

Quando si fa un'escursione, ci sono alcune cose che si possono fare per rendere l'esperienza più piacevole e sicura. I bastoncini da trekking (anche su strada) migliorano l'equilibrio in condizioni di ghiaccio, i ramponi fanno presa e un'idratazione regolare è essenziale.

Portate con voi una bottiglia d'acqua e degli spuntini per mantenere le energie. Proteggetevi dal sole con crema solare e occhiali da sole. Non dimenticate un binocolo per aggiungere un tocco di osservazione alla vostra avventura.
Infine, prima di partire controllate le condizioni meteorologiche e il rischio di valanghe. Informate qualcuno del vostro itinerario, poiché le comunicazioni potrebbero essere limitate. Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro viaggio.

Topografia/passo passo

Partenza dalla fontana di Poingt Ravier. 1: Prendere il sentiero a sinistra della fontana in direzione di Les Solèdes. 2: A Les Solèdes, continuare a risalire le Ramées per raggiungere il punto più alto della passeggiata. 3: Tornare indietro a Solèdes e proseguire in discesa verso le gorges de l'enfer. 4: Al bivio, prendere il sentiero della balconata per tornare alla frazione di Poingt Ravier.