Les balcons de Valloire

Les balcons de Valloire

Descrizione

Questo percorso grazioso e vario, a volte nella foresta, a volte negli alpeggi, vi regalerà magnifiche viste sulle montagne circostanti e vi porterà fino alla cappella di Trois Croix. Sulla via del ritorno, si attraversano diverse frazioni del comune.

Suggerimenti

La vostra sicurezza:
- Tenete presente che state percorrendo zone di montagna con sentieri a volte tecnici, pendenze significative e condizioni meteorologiche che possono cambiare rapidamente.
- Non sopravvalutate le vostre capacità
- Controllate le previsioni meteo locali prima di partire / www.meteofrance.com / tel: 3250
- Pianificate in anticipo e adattate il vostro abbigliamento alle zone che dovrete percorrere e portate con voi una coperta di sopravvivenza, una giacca a vento e un fischietto.
- Se partite da soli, lasciate informazioni sul vostro itinerario a chi vi sta vicino e assicuratevi di avere un telefono cellulare carico.
- Portate sempre con voi una scorta d'acqua.
- Seguite i sentieri segnalati.
- Fate attenzione alle recinzioni elettriche.
- Fatevi notare durante la stagione della caccia (da settembre a gennaio) e in prossimità dei big game drive.
- Aiuto: in caso di emergenza, chiamare il 112

Il vostro ambiente:
- Rispettare la proprietà privata.
- Non accendete fuochi.
- Conservate i rifiuti e portateli via.
- Rispettare le coltivazioni di frutta e non attraversare i campi coltivati.
- Non spaventare il bestiame.
- Chiudere i cancelli del parco dopo il passaggio.
Rispettare la direzione dei percorsi.
Siate prudenti e cortesi quando sorpassate e attraversate gli escursionisti.

Topografia/passo passo

Partenza - Dall'ufficio del turismo, oltrepassare la Place de la Mairie e percorrere Rue de la Sétaz. 1 - Attraversare il ponte Ponté e prendere il sentiero che sale verso Archaz. 2 - Continuare a salire superando la frazione di Archaz. 3 - All'incrocio di tre sentieri, biforcarsi a sinistra per raggiungere la cappella di Geneuil, point rogerueil. 4 - A Geneuil, si passa davanti a una fontana di acqua potabile per dissetarsi 5 - Si prosegue lungo il sentiero che sale, si passa davanti al ristorante Edelweiss, poi si seguono le indicazioni per la Chapelle des Trois Croix (attraverso la foresta nazionale) 6 - Una volta raggiunta la cappella, si gira a sinistra verso la frazione di Col. 7 - Si attraversano le frazioni di Les Granges e Les Choseaux-Ville prima di tornare all'Ufficio del turismo di Valloire. È possibile seguire un percorso alternativo fino al Forte del Telegrafo.

Les balcons de Valloire