Descrizione
Questa facile passeggiata, prevalentemente nel bosco, è molto apprezzata dalle famiglie. Una volta raggiunta la Chapelle Saint Pierre, si può godere di una magnifica vista panoramica sulla valle.
Questa passeggiata è di andata e ritorno e si snoda lungo il sentiero roccioso di Saint-Pierre, partendo dal ponte di Borgé.
Esiste anche un altro percorso ad anello.
Quando si fa un'escursione, ci sono alcune cose che si possono fare per rendere l'esperienza più piacevole e sicura. I bastoncini da trekking (anche su strada) migliorano l'equilibrio in condizioni di ghiaccio, i ramponi fanno presa e un'idratazione regolare è essenziale.
Portate con voi una bottiglia d'acqua e degli spuntini per mantenere le energie. Proteggetevi dal sole con crema solare e occhiali da sole. Non dimenticate un binocolo per aggiungere un tocco di osservazione alla vostra avventura.
Infine, prima di partire controllate le condizioni meteorologiche e il rischio di valanghe. Informate qualcuno del vostro itinerario, poiché le comunicazioni potrebbero essere limitate. Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro viaggio.
Punto di partenza: dall'ufficio del turismo.
1/ Prendere rue de la traverse e poi avenue de la vallée d'or per arrivare davanti al Carrefour Montagne.
2/ Seguire il sentiero dietro il negozio. Si arriva a una radura.
3/ Percorrere la radura per raggiungere la Chapelle Saint-Pierre.
4/ Ritornare per lo stesso percorso.
Passeggiata alla Chapelle Saint Pierre, sentiero del villaggio - Itinerario escursionistico
-
Office de tourisme de Valloire
210 rue des grandes alpes
73450 Valloire - 04 79 59 03 96
- Site web
-
Apertura
Dal 15/04 al 01/12.
Con riserva di condizioni di neve. - Contatto Télécharger le fichier GPX
-
Tariffe
- Accesso libero.