Sculpture végétale

Sculpture végétale

Descrizione

MANANIMAL, FEMMANANIMAL
Questa scultura innovativa che combina piante, terra e torba è stata creata da Christian Burger, scultore e artista visivo e Cynthya Jaeglé, guida alpina e naturalista

Questa scultura ti è offerta dall'associazione Paille et Foin Valloire-Galibier, in collaborazione con Valloire Tourisme e il comune di Valloire.

L'opera unica che ti sta di fronte è allo stesso tempo innovativa, sperimentale ed in continua evoluzione.

Innovativo per la moltitudine di materiali naturali utilizzati: fieno, piante perenni, erbe, muschi, licheni per il suo aspetto esteriore; torba, terriccio, terreno per la progettazione strutturale.

Sperimentale per l'associazione dei materiali che costituiscono la parte visibile della scultura: fieno e piante vive.

Scalabile in base alla crescita, alla fioritura e alla variazione di colore delle piante nel corso delle stagioni.


Attraverso la sua stretta storia con la scultura e attraverso il desiderio di aprire la strada a nuove scoperte creative, Valloire è il luogo ideale per sperimentare tale espressione artistica.
L'idea di allestire un'opera del genere qui, a Les Verneys, era ovvia visto che la frazione ospita ogni inverno il concorso internazionale di sculture di ghiaccio e ogni estate il concorso di sculture di paglia e fieno.


Divertitevi a passeggiare intorno alla scultura per cercare di riconoscere le diverse specie presenti: fragole, achillea, papaveri, zucchine, fagioli, mirtilli, garofani, cardi di Valloire...

Sculpture végétale

  • Tariffe

    • Accesso libero.