Descrizione
Questa passeggiata nel sottobosco permette di scoprire le frazioni di Valloire e una bella vista sulla valle. Una volta arrivati a Les Verneys, ammirate le sculture di paglia e fieno esposte per tutta l'estate!
Per attivare la geolocalizzazione, fare clic sull'icona della mappa.
SuggerimentiLa vostra sicurezza: - Tenete presente che state percorrendo zone di montagna con sentieri a volte tecnici, con notevoli dislivelli e dove le condizioni meteorologiche possono cambiare rapidamente. - Non sopravvalutate le vostre capacità - Controllate le previsioni meteo locali prima di partire / www.meteofrance.com / tel: 3250 - Pianificate e adattate il vostro abbigliamento alle zone che percorrerete e portate con voi una coperta di sopravvivenza, una giacca a vento e un fischietto. - Se partite da soli, lasciate informazioni sul vostro itinerario a chi vi sta vicino e assicuratevi di avere un telefono cellulare carico. - Portate sempre con voi una scorta d'acqua. - Seguite i sentieri segnalati. - Fate attenzione alle recinzioni elettriche. - Fatevi notare durante la stagione della caccia (da settembre a gennaio) e in prossimità dei big game drive. - Primo soccorso: in caso di emergenza, chiamare il 112 Il vostro ambiente: - Rispettare la proprietà privata. - Non accendere fuochi. - Conservare i rifiuti e portarli via. - Rispettare le coltivazioni di frutta e non attraversare i campi coltivati. - Non spaventare il bestiame. - Chiudere i cancelli del parco dopo il passaggio. Rispettare la direzione dei percorsi. Siate prudenti e cortesi quando sorpassate e attraversate gli escursionisti.
Topografia/passo passoPunto di partenza: parcheggio La Borgé.
1/ Prendere il sentiero a sinistra della Valloirette fino a Les Verneys (fino al ponte).
2/ Attraversare il torrente e proseguire dritto lungo la panetteria per raggiungere la sommità della frazione di Les Choseaux-Verneys (tre grandi chalet identici).
3/ Prima degli chalet, seguire le indicazioni sulla destra per Le Rieu Benoît, attraversare il ponte di legno e proseguire dritto sul sentiero attraverso i prati.
4/ Seguire il sentiero collinare. 5/ A Entraz, svoltare a destra e ridiscendere nel bosco su un sentiero tortuoso fino a Pont du Diable.
6/ Attraversare il ponte e seguire il torrente fino alla frazione di La Borgé.
Un percorso ad anello da Valloire a Les Verneys - Itinerario dei sentieri
-
Office de tourisme de Valloire
73450 Valloire - 04 79 59 03 96
- Site web
-
Apertura
Tutto l'anno.
Con riserva di condizioni di neve. - Contatto Télécharger le fichier GPX
-
Tariffe
- Accesso libero.