Descrizione
Questo percorso sul lato nord del pendio è riservato agli escursionisti esperti, poiché, pur essendo in discesa, non è privo di difficoltà, in quanto vi sono passaggi nel bosco che possono essere ghiacciati. Piacevole in una giornata di cielo coperto.
Accesso tramite la funivia di Sétaz, il punto di partenza è dopo la casa rosa, scendere a destra.
Topografia/passo passo0 - Partenza dalla cima della funivia del Sétaz.
1 - Girare a destra e prendere il sentiero sotto la funivia.
2 - Punto di arrivo: Cappella Bon secours a Tigny.
Durante le escursioni, alcuni accorgimenti possono rendere l'esperienza più piacevole e sicura. I bastoncini da passeggio migliorano l'equilibrio, i ramponi garantiscono la presa prima di indossare le racchette da neve e un'idratazione regolare è essenziale.
Portate con voi una bottiglia d'acqua e degli spuntini per mantenere le energie. Proteggetevi dal sole con crema solare e occhiali da sole. Non dimenticate un binocolo per aggiungere un tocco di osservazione alla vostra avventura.
Infine, prima di partire controllate le condizioni meteorologiche e il rischio di valanghe. Informate qualcuno del vostro itinerario, poiché le comunicazioni potrebbero essere limitate. Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro viaggio.
La forêt, itinéraire raquettes
-
Massif de la Sétaz
73450 Valloire - 04 79 59 03 90
- Site web
-
Apertura
Dal 22/12 al 12/04.
Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli. - Contatto Télécharger le fichier GPX
-
Tariffe
- Gratuito per i bambini di età inferiore a 5 anni, le persone di più di 75 anni.