Descrizione
Questo percorso sul lato nord del pendio è riservato agli escursionisti esperti, poiché, pur essendo in discesa, non è privo di difficoltà, in quanto vi sono passaggi nel bosco che possono essere ghiacciati. Piacevole in una giornata di cielo coperto.
Topografia/passo passo0 - Partenza dalla cima della funivia del Sétaz.
1 - Girare a destra e prendere il sentiero sotto la funivia.
2 - Punto di arrivo: Cappella Bon secours a Tigny.
Durante le escursioni, alcuni accorgimenti possono rendere l'esperienza più piacevole e sicura. I bastoncini da passeggio migliorano l'equilibrio, i ramponi garantiscono la presa prima di indossare le racchette da neve e un'idratazione regolare è essenziale.
Portate con voi una bottiglia d'acqua e degli spuntini per mantenere le energie. Proteggetevi dal sole con crema solare e occhiali da sole. Non dimenticate un binocolo per aggiungere un tocco di osservazione alla vostra avventura.
Infine, prima di partire controllate le condizioni meteorologiche e il rischio di valanghe. Informate qualcuno del vostro itinerario, poiché le comunicazioni potrebbero essere limitate. Questi piccoli accorgimenti vi permetteranno di sfruttare al meglio il vostro viaggio.
La forêt, itinéraire raquettes
-
Massif de la Sétaz
73450 Valloire - 04 79 59 03 90
-
Apertura
Dal 21/12 al 11/04.
Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli. - Contatto Télécharger le fichier GPX
-
Modalità di pagamento
- Contanti
-
Tariffe
- Accesso libero ma trasporto a pagamento.